Senza categoria
Atletica, Europei a squadre di marcia: i convocati dell’Italia. Spiccano Palmisano e Stano, torna Giorgi, c’è Fortunato
Antonio La Torre, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di atletica leggera, ha diramato le convocazioni per i Campionati Europei a squadre di marcia (la vecchia Coppa Europa di specialità), che andranno in scena domenica 21 maggio a Podebrady (Repubblica Ceca) e che saranno una tappa importante di avvicinamento ai Mondiali di Budapest.
L’Italia cercherà di essere grande protagonista con i due Campioni Olimpici della 20 km: Massimo Stano, oro sui 35 km agli ultimi Mondiali, e Antonella Palmisano, al ritorno in azzurro dopo il trionfo dei Giochi di Tokyo 2020. I nostri portacolori andranno a caccia del colpaccio in una kermesse che la pugliese ha dominato nel 2017 e nel 2021.
Entrambi avevano già debuttato a fine aprile in quel di Madrid sui 10 km, dove aveva trionfato Francesco Fortunato, quinto sulla doppia distanza agli ultimi Europei. Spicca anche il rientro di Eleonora Giorgi, bronzo iridato nella 50 km nel 2019, a pochi mesi dal parto. Di seguito i convocati dell’Italia per i Campionati Europei a squadre di marcia 2023.
CONVOCATI ITALIA CAMPIONATI EUROPEI A SQUADRE DI MARCIA
UOMINI:
20 KM: Massimo Stano, Francesco Fortunato, Andrea Cosi, Gianluca Picchiottino
35 KM: Andrea Agrusti, Michele Antonelli, Stefano Chiesa, Riccardo Orsoni
10 KM UNDER 20: Andrea Di Carlo, Giuseppe Disabato, Diego Giampaolo
DONNE:
20 KM: Antonella Palmisano, Eleonora Anna Giorgi, Valentina Trapletti, Alexandrina Mihai
35 KM: Lidia Barcella, Nicole Colombi, Federica Curiazzi, Sara Vitiello
10 KM UNDER 20: Sofia Fiorini, Giulia Gabriele, Giada Traina
Foto: Lapresse