Seguici su

Senza categoria

Atletica, Fred Kerley lancia un messaggio a Jacobs: vittoria nei 200 a Doha con finale divampante

Pubblicato

il

Fred Kerley

Fred Kerley ha vinto i 200 metri a Doha (Qatar), dove è andata in scena la prima tappa della Diamond League 2023, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Il Campione del Mondo dei 100 metri (9.86 lo scorso anno a Eugene, pista in cui ha firmato il personale di 9.76 nel 2022) è uscito malissimo dai blocchi di partenza e ha sofferto in maniera cronica per tutta la curva, poi dalla corsia 7 ha inscenato una rimonta mirabolante negli ultimi 50 metri e ha scatenato tutta la sua proverbiale potenza.

Il quasi 28enne (spegnerà le candeline tra un paio di giorni) ha tagliato il traguardo con un interessante 19.92 (0,3 m/s di vento a favore), un riscontro cronometrico che merita rispetto a fronte di un personale di 19.76. L’americano ha trionfato nella capitale qatarina, dove quattro anni fa si mise al collo la medaglia di bronzo sui 400 metri ai Mondiali. Fred Kerley ha risucchiato nel finale il connazionale Kenneth Bednarek (20.11) e il canadese Aaron Brown (20.20), superati a doppia difficoltà prima di esultare con il proverbiale gesto della pistola.

Fred Kerley ha battibeccato a lungo con Marcell Jacobs nelle ultime settimane, dichiarando in tre occasioni che batterà sicuramente l’azzurro ai Mondiali di Budapest. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha chiaramente ricordato all’americano come era finita ai Giochi di Tokyo 2020 ed entrambi hanno parlato della volontà di affrontarsi in un testa a testa, ma il Campione del Mondo non le ha mandate a dire: “Vincerei io ovviamente, ma Jacobs si nasconde“.

Il velocista lombardo deve ancora fare il proprio debutto stagionale all’aperto, dopo aver conquistato la medaglia d’argento sui 60 metri agli Europei alle spalle di Samuele Ceccarelli. Il Messia dell’atletica italiana sta lavorando per farsi trovare pronto in vista della kermesse nella capitale magiara, dove andrà a caccia dell’unico alloro che manca al suo glorioso palmares.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità