Atletica

Atletica, la statunitense Tori Bowie è morta a 32 anni

Pubblicato

il

La statunitense, tre volte medaglia olimpica, Tori Bowie, che ha vinto l’oro nella staffetta 4x100m, l’argento nei 100m ed il bronzo nei 200m ai Giochi di Rio 2016, è morta a 32 anni. Lo ha annunciato USA Track and Field: l’atleta è stata trovata martedì nella sua casa in Florida. Non è stata resa nota la causa del decesso.

Ai Giochi di Rio 2016, vincendo la semifinale nei 100 metri, Bowie si era schierata tra le giamaicane Elaine Thompson e Shelly-Ann Fraser-Pryce in finale, chiudendo in 10.83 e conquistando l’argento. Quattro giorni dopo ha nuovamente affrontato Thompson, nella finale dei 200 metri, chiudendo in 22.15 per vincere il bronzo.

L’apoteosi nella staffetta 4x100m: in finale Bowie ha sostituito Akinosun ed ha corso l’ultima frazione per poi tagliare il traguardo in 41.01 e dare agli Stati Uniti l’oro col secondo tempo più veloce di sempre. Ha vinto l’oro ai Campionati del Mondo di Londra sui 100 in 10.85 prima di portare la staffetta 4x100m alla vittoria.

Atletica, Manuela Levorato: “Ho voluto lasciare una traccia. La ferita di Sydney spezzò un sogno”

 

Fuori dalla pista, Bowie era una modella professionista ed ha sfilato sulla passerella della Settimana della Moda di Parigi nel 2019 per Y-3, un’etichetta in collaborazione tra il suo sponsor sportivo, Adidas, ed il designer giapponese Yohji Yamamoto. Ha partecipato alla campagna Resort 2018 di Valentino ed ha lavorato con Stella McCartney.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version