Seguici su

Atletica

Atletica, Larissa Iapichino: “Il record italiano è una misura importante. Aspetto le migliori al Golden Gala”

Pubblicato

il

Larissa Iapichino

Dopo la splendida medaglia d’argento ai Campionati Europei indoor 2023 di Istanbul con il nuovo record italiano al coperto di salto in lungo (6,97 metri), Larissa Iapichino vuole recitare un ruolo da protagonista anche nella stagione outdoor in vista degli attesissimi Mondiali di Budapest in programma dal 19 al 27 agosto per proseguire il suo percorso di crescita ad un anno di distanza dai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La preparazione prosegue molto bene e non vedo l’ora di ripartire. L’argento di Istanbul mi ha lasciato tantissima fiducia in me stessa e molta gioia, ma io riparto facendo un passo indietro. Non riparto da quello, ma da qualcosa di più semplice. Voglio continuare a migliorarmi all’aperto e cercare di saltare il più lungo che posso“, ha dichiarato la figlia di Fiona May a margine dell’evento Sprint Festival di Firenze.

Il Golden Gala del 2 giugno sarà sicuramente una grandissima emozione. Ho già capito che il pubblico sarà caldissimo, quindi sarà una fortissima emozione. Poi gareggiare nella propria città secondo me ha un significato molto emozionale, quindi davvero non vedo l’ora“, prosegue l’atleta azzurra in vista dell’evento che si terrà nella sua Firenze tra tre settimane.

A proposito del campo partenti di livello stellare per il Golden Gala di Firenze nel salto in lungo femminile: “Avrò delle avversarie fortissime e questa è una cosa che io apprezzo. Mi piace mettermi alla prova con le migliori, è sicuramente stimolante e aiuta anche a crearsi un bagaglio di esperienze veramente ricco, quindi onestamente sono molto entusiasta“.

Lo reputo ancora un po’ presto guardare già a Parigi, anche se il pensiero c’è. Preferisco concentrarmi ad uno step alla volta. In questa stagione outdoor l’appuntamento più importante sarà il Mondiale, quindi l’obiettivo sarà cercare di arrivare lì con la migliore forma possibile. Il record italiano? Non ci si penso e comunque 7,11 è una misura davvero molto importante. Vedremo come andranno le cose e se dovrà venire verrà“, conclude la ventenne toscana.

Di seguito la video intervista integrale a Larissa Iapichino, nella prima parte dell’ultima puntata di Athletics2u:

VIDEO INTERVISTA LARISSA IAPICHINO

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità