Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs debutta in Marocco! Anticipata la sfida con Kerley: quando corre il Campione Olimpico?

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs ha svelato la data del proprio debutto stagionale. Il Campione Olimpico dei 100 metri correrà sulla sua distanza prediletta il prossimo 28 maggio a Rabat (Marocco), dove andrà in scena la seconda tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera.

Il velocista lombardo sarà la grande stella del Meeting International Mohammed VI d’athletisme insieme allo statunitense Fred Kerley. L’attesissima sfida tra l’azzurro e il Campione del Mondo era già stata annunciata per il Golden Gala del 2 giugno a Firenze, ma così sarà anticipata di qualche giorno. Dopo i battibecchi delle ultime settimane sui social, il testa a testa si materializzerà in Nord Africa e nel mezzo ci saranno anche l’altro americano Travyon Bromell, detentore del diamante, e il keniano Ferdinand Omanyala, reduce dal 9.78 ventoso di pochi giorni fa.

Marcell Jacobs tornerà così in gara all’aperto dopo ben 285 giorni di assenza, lo scorso 16 agosto si laureò Campione d’Europa dopo l’infortunio che lo costrinse ad alzare bandiera bianca prima delle semifinali ai Mondiali. Sarà il suo ritorno in Diamond League a quasi due anni dall’ultima presenza: nel luglio 2021 fu terzo a Montecarlo in 9.99, un risultato che lanciò la volata verso l’apoteosi di Tokyo 2020. Tra i suoi avversari ci saranno anche il canadese Andre De Grasse (Campione Olimpico dei 200), il sudafricano Akani Simbine, il botswano Letsile Tebogo (Campione del Mondo Under 20) e il giamaicano Yohan Blake.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità