Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs incontra un luminare dell’ortopedia: sciatalgia da risolvere, quando la prossima gara?

Pubblicato

il

I problemi fisici continuano a frenare Marcell Jacobs. Il Campione Olimpico dei 100 metri aveva dovuto fare i conti con una sfilza di criticità nella passata stagione, tanto da doversi ritirare prima della semifinale dei Mondiali e da non prendere mai parte a eventi della Diamond League. Il velocista lombardo riuscì comunque a vincere la medaglia d’oro sui 60 metri ai Mondiali Indoor e sui 100 metri agli Europei, mettendo seriamente il mirino sul 2023. L’azzurro ha però iniziato l’annata agonistica in maniera poco brillante (e comunque si è messo al collo l’argento agli Europei in sala) e ora ha dovuto fare i conti con un nuovo stop alla vigilia del debutto all’aperto.

Marcell Jacobs era attesissimo a Rabat per la seconda tappa della Diamond League, ma non potrà gareggiare in Marocco nella tanto chiacchierata sfida con Fred Kerley e Ferdinand Omanyala. L’azzurro ha infatti accusato un ” leggero blocco lombo-sacrale“. Il poliziotto ha precisato che non si tratta di un infortunio, ma del risultato di un falso appoggio. A questo punto risulta anche a rischio la sua presenza al Golden Gala, in programma venerdì 2 giugno a Firenze.

Marcell Jacobs si è recato a Monaco di Baviera (Germania) per incontrare il luminare ortopedico Hans-Wilhelm Mueller-Wolfarth e cercare di risolvere questa sciatalgia. Il calendario prevede anche la presenza alla tappa di Diamond League di Parigi il 9 giugno e poi alla Coppa Europa di fine giugno a Cracovia, tappe di avvicinamento ai Mondiali di Budapest: vedremo se davvero riuscirà a scendere in pista o se sarà costretto a rivedere la propria tabella di marcia.

Foto: Grana/FIDAL

Exit mobile version