Senza categoria
Atletica, Massimo Stano dopo Madrid: “Soddisfatto per il tempo, ma un po’ di amaro in bocca per il quarto posto”
Non solo Antonella Palmisano nella 10 chilometri di marcia di Madrid. Nella controparte maschile si è visto anche Massimo Stano, che all’esordio stagionale ha chiuso al quarto posto in 39:06, a soli 10” dal successo del connazionale Francesco Fortunato.
“Per tutta la gara ho avuto sensazioni molto buone – ha affermato il campione olimpico della 20 chilometri a Tokyo alla Fidal – “Stavolta l’ho approcciata meglio, conoscendo il percorso, e ho sempre ricucito gli strappi nel gruppo. Ho aspettato il finale per cambiare ritmo e invece è stato Fortunato a fare l’azione risolutiva“.
Stano racconta poi come ha provato a gestire il momento decisivo e delle sue aspettative per il futuro: “Non ho risposto subito, ho provato a rientrare ma non riuscivo ad accelerare ulteriormente perché devo ancora smaltire i lavori svolti in allenamento. Rimane un po’ di amaro in bocca, ma sono comunque soddisfatto per una gara regolare, con due metà quasi identiche in 19:31 e 19:35, nella quale avrei potuto continuare con quel passo ed è un buon segno. Mi aspetto molto di più dalla 20 km in maglia azzurra a Podebrady, il 21 maggio“.
Chiusura con una battuta sul successo del compagno di Nazionale: “Alla vigilia ho detto a Fortunato che doveva partire per vincere, anche prima degli Europei di Monaco gli ho dato qualche consiglio e poi mi ha battuto… ma era meglio se non lo facevo!”
Foto: Fidal