Seguici su

Atletica

Atletica, Mattia Furlani conferma: “Ho scelto il salto in lungo”

Pubblicato

il

Mattia Furlani

Nel corso  dell’evento “Sky inclusion days con figli ≠ genitori“, organizzato da Sky in collaborazione con l’associazione non profit Lidia Dice, Mattia Furlani ha dato conferme circa i suoi prossimi traguardi. Come aveva già dichiarato ai microfoni di OA Sport, la scelta tra salto in alto e salto in lungo è stata fatta nei confronti della disciplina con maggiori margini di miglioramento, cioè il lungo.

Da questo punto di vista, il talentuoso atleta nostrano ha dato ulteriori indicazioni a riguardo, nell’intervista a Daniele Cassioli: “Nasco saltatore in alto, è la mia disciplina preferita, ma ho imparato anche ad apprezzare il salto in lungo. Adesso è arrivato il momento della scelta e ho deciso per il salto in lungo, sia per i risultati ottenuti fin qui sia per i margini di miglioramento“, le parole di Furlani (fonte: ANSA).

Il focus della sua stagione saranno i Mondiali di Budapest (Ungheria) di quest’estate, ma visto che si parla di un ragazzo tanto giovane, considerare la rassegna iridata un target è un po’ esagerato: “Pensiamo gara dopo gara e vedremo come andrà. Il Mondiale è un riferimento, non è un obiettivo, se riesco ad andarci ben venga”, le sue parole a OA Sport.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità