Atletica
Atletica, Sara Fantini quinta a Los Angeles: “Non ciò che speravo, ma esperienza importante e molto istruttiva”
Nella notte, Sara Fantini ha disputato una gara di importante livello a Los Angeles, nell’anteprima dell’USATF Grand Prix che stasera continuerà a mettere in scena il Continental Tour come tappa Gold. Per l’azzurra, già medaglia di bronzo ai recenti Europei di Monaco, quinta posizione in un field di altissimo livello se si parla di lancio del martello femminile.
Per la fidentina prestazione in linea con la performance di Modena una settimana fa: 71,40. La gara è stata vinta dalla canadese Camryn Rogers, già argento ai Mondiali, capace di piazzare la quinta miglior prestazione mondiale all time in 78,62. Dietro di lei tre americane: l’iridata attuale Brooke Andersen (76,06), l’oro mondiale di Doha 2019 DeAnna Price (75,89) e il bronzo di Hayward Field 2022 Janee Kassanavoid (73,23).
Atletica, cosa si è fatta Zaynab Dosso? Il responso sull’infortunio
Queste le dichiarazioni di Fantini al sito FIDAL: “Non esattamente ciò che speravo, ma un altro tassello molto importante di questa stagione è stato messo. È stata un’esperienza molto importante e molto istruttiva, torno a casa con tanta consapevolezza in più e soprattutto tantissima esperienza di lancio e di vita“.
La venticinquenne primatista italiana ha realizzato, oltre al 71,40 ottenuto direttamente al primo lancio, un 70,62, due lanci nulli e, infine, un 69,47. Alla prova dei fatti, Fantini è sempre stata al quinto posto, dall’inizio alla fine.
Foto: LaPresse