Seguici su

Senza categoria

ATP Ginevra 2023: il tabellone. Cecchinato unico azzurro al via, c’è Shelton sulla sua strada

Pubblicato

il

Marco Cecchinato

Il tabellone del torneo ATP di Ginevra, uno dei due che precede il Roland Garros di un’unica settimana, è stato svelato. Come da tradizione, i big in gara non sono poi tanti, ma ne spiccano almeno tre di grande rilevanza nell’evento tornato in calendario nel 2015 dopo ventiquattro anni di assenza.

A difendere il titolo, in particolare, c’è Casper Ruud: rimane da capire, però, se davvero il norvegese vorrà arrivare in Svizzera dopo le fatiche del Foro Italico di Roma e con il Roland Garros formato difesa della finale alle porte. Per il norvegese, ad ogni modo, c’è il lato di Alexander Zverev, con il tedesco che sta cercando in tutti i modi la forma.

WTA Roma 2023: Anhelina Kalinina, il volo non finisce più. Battuta Kudermetova, è finale al Foro Italico

Dall’altra parte del tabellone c’è Taylor Fritz: l’americano è uno dei due top ten attuali (Zverev e il bulgaro Grigor Dimitrov sono quelli passati) al via. Il problema è che gli toccano tutti giocatori complessi da interpretare, dal kazako Alexander Bublik al francese Mannarino, fino ovviamente allo stesso Dimitrov.

L’Italia è rappresentata da Marco Cecchinato: il siciliano se la dovrà vedere con l’americano Ben Shelton, mai affrontato. Tre ulteriori azzurri provano a entrare dalle qualificazioni: Salvatore Caruso, Stefano Travaglia e Alessandro Giannessi, in una situazione particolarissima che vede un buco di ranking provocato dalla presenza del tabellone cadetto del secondo Slam dell’anno in contemporanea.

ATP GINEVRA 2023: TABELLONE PRINCIPALE

Ruud (NOR) [1]-Bye
Dellien (BOL) [PR]-Wolf (USA)
Jarry (CHI)-Lajovic (SRB)
Qualificato-Griekspoor (NED) [6]

Zverev (GER) [WC] [3]-Bye
Eubanks (USA)-Paire (FRA) [PR]
Wu (CHN)-Huesler (SUI)
Cecchinato (ITA)-Shelton (USA) [5]

Zapata Miralles (ESP) [7]-Qualificato
Qualificato-O’Connell (AUS)
Qualificato-Carballes Baena (ESP)
Bye-Dimitrov (BUL) [WC] [4]

Mannarino (FRA) [8]-Krajinovic (SRB)
Pella (ARG) [PR]-Ivashka
Bublik (KAZ)-Giron (USA)
Bye-Fritz (USA) [2]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità