Senza categoria

ATP Lione 2023, Ymer beffa Gasquet, avanzano Nakashima e Kecmanovic

Pubblicato

il

Ha preso il via la sesta edizione del torneo ATP di Lione, arrivato ormai alla sesta edizione e che nel proprio albo d’oro vanta nomi di tutto rispetto come Stefanos Tsitsipas e Cameron Norrie. Proprio il britannico, campione uscente, è al via del torneo, assieme a Felix Auger-Aliassime (prima testa di serie), Tommy Paul e Francisco Cerundolo, ed essendo i primi quattro giocatori del tabellone, hanno usufruito di un bye al primo turno.

Così sono scesi in campo gli altri favoriti, e uno dei loro è già saltato. Parliamo di Richard Gasquet: l’idolo francese si è dovuto arrendere allo svedese Mikael Ymer, non aiutato nemmeno da una brutta giornata al servizio (vinti meno del 50% dei punti con il fondamentale. Ora per il numero 54 al mondo ci sarà un altro transalpino, la wild card Arthur Fils, che si è sbarazzato facilmente del cinese Zhang.

Pochi problemi invece per le altre teste di serie: Miomir Kecmanovic concede solo quattro giochi al lucky loser Oriol Roca Batalla, più complicato invece il compito di Brandon Nakashima ma riesce comunque a tenere a bada un Diego Schwartzman sempre più in crisi. Arthur Rinderknech fa sorridere i suoi connazionali superando agevolmente Lloyd Harris, facile il compito anche di David Goffin, che si impone senza mezze misure sullo spagnolo Alvaro Lopez San Martin.

ATP LIONE 2023, RISULTATI 22 MAGGIO

B. Nakashima b. D. Schwartzman 7-5 6-3
M. Kecmanovic b. O. Roca Batalla 6-1 6-3
A. Rinderknech b. L. Harris 6-4 6-2
A. Fils b. Z. Zhang 6-3 6-2
M. Ymer b. R. Gasquet 6-3 7-5
D. Goffin b. A. Lopez San Martin 6-1 6-3

Foto: Lapresse

Exit mobile version