Seguici su

Senza categoria

ATP Madrid 2023, Borna Coric si regala la semifinale contro Carlos Alcaraz

Pubblicato

il

Sarà il croato Borna Coric, numero 17 del seeding, a sfidare l’iberico Carlos Alcaraz, numero 1 del tabellone, nella semifinale della parte alta del Mutua Madrid Open 2023, di categoria Masters 1000: battuto con un doppio 6-3 il lucky loser tedesco Daniel Altmaier, in un’ora e quindici minuti di gioco.

Nella prima partita il momento decisivo arriva nel quarto gioco, quando il tedesco si ritrova sotto 0-40 in battuta. Coric manca le prime due occasioni ma alla terza chiude e va sul 3-1. I successivi cinque giochi sono dominati dai servizi, tanto che 20 dei 22 punti giocati sono vinti dal giocatore in battuta: il croato ha così vita facile nel condurre in porto il parziale sul 6-3 in 37′.

Il secondo set vede Coric partire a tutto gas, vincendo i primi otto punti giocati e trovando così lo strappo in apertura. Altmaier resta aggrappato alla partita e nel sesto gioco trascina l’avversario ai vantaggi, senza però riuscire a procurarsi la palla per il controbreak. Il tedesco resta in scia fino al 3-4, poi però Coric vince gli ultimi otto punti giocati e chiude sul 6-3 dopo 38′.

WTA Madrid 2023, Iga Swiatek maltratta Petra Martic ed è l’ultima semifinalista

Le statistiche premiano il croato, che ottiene 25 vincenti a fronte di soli 6 gratuiti contro il 13-10 dell’avversario. Per Coric ci sono 56 punti in tutto (12 dei quali consecutivi a cavallo dei due set) contro i 37 dell’avversario, col croato che non concede alcun break point, sfruttandone 3 dei 5 avuti in 3 game.

Foto: Federico Rossini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità