Tennis

ATP Madrid 2023: Carlos Alcaraz in semifinale, Karen Khachanov deve cedere in due set

Pubblicato

il

Continua la difesa del titolo del Masters 1000 di Madrid da parte di Carlos Alcaraz. Il murciano sconfigge con il punteggio di 6-4 7-5 il russo Karen Khachanov, attendendo in questo modo il vincente del match tra il tedesco Daniel Altmaier, tra i più sorprendenti in un torneo che di inatteso ha avuto parecchio, e il croato Borna Coric, con quest’ultimo decisamente favorito.

L’inizio di partita appare piuttosto lottato, con Khachanov subito costretto a ricorrere ai vantaggi ed Alcaraz che comincia risalendo da 15-30 nel proprio turno di battuta. Si procede poi tutto sommato normalmente fino a metà set, poi, nonostante i continui tentativi di variazioni da parte del russo, lo spagnolo scappa via nel settimo gioco aumentando il ritmo. C’è anche una chance del 6-3, ma gli basta il 6-4.

WTA Madrid 2023: Kudermetova batte Pegula e conquista la semifinale

Le cose, però, sembrano un po’ cambiare nel secondo parziale, perché Khachanov non è tipo da arrendersi facilmente e prende il break di vantaggio nel quarto game. Arriva fino al 5-2, pur sprecando due opportunità di arrivare anche fin sul 5-1, ma di qui Alcaraz torna a macinare ritmo e punti, quelli che lo portano a mettere la parola fine alla questione in tempi abbastanza brevi.

Nell’ora e 50 di match rende bene la prima dell’iberico (77% di punti vinti contro il 64% del russo), ma la seconda ha bisogno di qualche aggiustamento (43%-56%). Le cifre legate al rapporto vincenti-errori gratuiti sanno tanto di veloce: 31-6 contro 18-7.

Foto: LiveMedia/Antoine Couvercelle/DPPI – LivePhotoSport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version