Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023: Daniil Medvedev domina contro Hanfmann ed accede alle semifinali

Pubblicato

il

Daniil Medvedev prosegue il suo cammino agli Internazionali d’Italia 2023. Il numero tre del mondo ha conquistato la semifinale, dopo aver dominato il proprio quarto di finale con il tedesco Yannick Hanfmann. Il russo si è imposto con un doppio 6-2 dopo un’ora e ventidue minuti di gioco. Medvedev non aveva mai vinto una partita a Roma prima di questa edizione ed ora è alla seconda semifinale della carriera in un Masters 1000 sulla terra rossa, dopo quella ottenuta nel 2019 a Montecarlo.

Una partita nella quale Medvedev ha collezionato otto ace, ma anche sette doppi falli. Per il russo ci sono 23 vincenti contro i 19 dell’avversario; mentre sono 14 gli errori non forzati da Hanfmann rispetto ai 13 di Medvedev. Hanfmann ha avuto un rendimento bassissimo con la prima di servizio, vincendo appena il 32% dei punti con questo colpo. Il tedesco ha chiuso comunque un torneo da sogno, raggiungendo i quarti di finale dalle qualificazioni.

Un match che è cominciato con il break a zero di Medvedev, poi il controbreak di Hanfmann ed il successivo break da parte del russo. Nel quinto gioco il numero tre del mondo strappa ancora la battuta al tedesco, allungando sul 4-1. Il russo ha poi chiuso la prima frazione sul 6-2.

Nel secondo set Medvedev strappa subito il servizio in apertura e si porta sul 2-0, dopo aver annullato due palle del controbreak al tedesco. Il russo si porta sul 4-1 togliendo ancora la battuta ad Hanfmann, che riesce, però, a recuperare uno dei due break di svantaggio nel sesto gioco. Nel game successivo Medvedev strappa ancora il servizio all’avversario e poi chiude sul 6-2, conquistando la semifinale dove affronterà il vincente del match tra Stefanos Tsitsipas e Borna Coric.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità