Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, debutto positivo per Djokovic e Ruud, diaspora di teste di serie: saltano in tanti tra cui Khachanov e Auger-Aliassime

Pubblicato

il

In archivio la terza giornata dell’ATP di Roma, con l’Italia che esulta con le vittorie di Jannik Sinner e Fabio Fognini che accedono al terzo turno. Ma era il giorno del debutto di altri big del tabellone, come ad esempio Novak Djokovic; il serbo si è tolto un po’ di ruggine nel primo set con Tomas Martin Etcheverry, per poi dilagare nella seconda frazione. Per lui ai sedicesimi c’è Grigor Dimitrov, che ha vinto la sfida vintage con Stan Wawrinka. 

Largo sorriso anche per Casper Ruud, che ha avuto facilmente la meglio su Arthur Rinderknech, la resistenza del francese dura soltanto la prima frazione per poi sciogliersi nella seconda. Il norvegese ora avrà un test più probante con il kazako Alexander Bublik, che ha superato Ben Shelton. Positivo anche il debutto di Cameron Norrie, che lascia solo cinque giochi al qualificato Alexandre Muller, e di Holger Rune, bravo a regolare Arthur Fils e a regalarsi Fognini al terzo turno.

Ma ci sono anche tante teste di serie che cadono: fa molto rumore il ko di Karen Khachanov, che si arrende al tiebreak del terzo set con il francese Gregore Barrere (per lui Francisco Cerundolo), e Felix Auger-Aliassime, alla seconda eliminazione in fila al primo turno facendosi sopraffare da Alexei Popyrin.

Notizie accolte positivamente sia da Sinner che da Fognini, poiché i due big eliminati sarebbero incappati proprio sulle loro strade. Ma non solo loro a cascare: fuori anche Botic van de Zandschulp, superato da Laslo Djere, Alex De Minaur, che cade con Marton Fucsovics, e Tommy Paul, battuto da Cristian Garin. Sarà invece il lucky loser Alexander Shevchenko ad affrontare Sinner, dopo aver rullato Sebastian Baez con un bel 6-3 6-4.

ATP ROMA 2023, RISULTATI 12 MAGGIO

A. Popyrin b. F. Auger-Aliassime 6-4 4-6 7-5
J. Sinner b. T. Kokkinakis 6-1 6-4
C. Norrie b. A. Muller 6-2 6-3
F. Cerundolo b. Y. Wu 4-6 6-2 6-3
M. Fucsovics b. A. De Minaur 6-3 6-4
A. Shevchenko b. S. Baez 6.3 6.4
G. Dimitrov b. S. Wawrinka 6-4 7-6
R. Safiullin b. S. Korda 6-2 7-6
L. Djere b. B. van de Zandschulp 6-2 6-4
G. Barrere b. K. Khachanov 4-6 6-4 7-6
F. Fognini b. M. Kecmanovic 6-3 7-6
C. Garin b. T. Paul 4-6 6-3 6-4
A. Bublik b. B. Shelton 6-4 1-6 6-2
N. Djokovic b. T. M. Etcheverry 7-6 6-2
H. Rune b. A. Fils 6-3 6-3
C. Ruud b. A. Rinderknech 6-4 6-0

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità