Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, è il momento degli ottavi. Djokovic apre con Norrie, Sinner affronta Cerundolo. Musetti e Sonego rischiano il doppio impegno

Pubblicato

il

Giornata di straordinari a Roma. Il martedì degli Internazionali d’Italia doveva essere esclusivamente dedicato agli ottavi di finale, ma la pioggia della giornata di ieri ha frenato il programma, con tre partite ancora da recuperare.

Due di queste vedono protagonisti Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego. Il numero 18 del tabellone dovrà portare a compimento la battaglia con Frances Tiafoe, partendo da un vantaggio di un break nel terzo set, mentre l’allievo di Gipo Arbino è sotto di un set contro Stefanos Tsitsipas. Curioso che i vincitori di queste due partite saranno poi impegnati nel campo centrale in chiusura di programma, dove si sfideranno.

Rimanendo sul centrale, Novak Djokovic aprirà il programma in un orario insolito. Il serbo sarà infatti impegnato con il britannico Cameron Norrie, con l’ancora numero 1 al mondo in vantaggio negli scontri diretti con due vittorie in altrettanti match. Poi nel pomeriggio spazio per Jannik Sinner, che affronterà un giocatore insidioso come Francisco Cerundolo: dopo la partita più impegnativa di quanto previsto con Alexander Shevchenko, l’altoatesino ha sulla carta un impegno da non sottovalutare.

Il Grand Stand sarà poi il teatro di tutti gli altri match maschili. Prima di Musetti e Tiafoe, Holger Rune se la vedrà con il qualificato Alexei Popyrin, che vuole un altro scalpo di rilievo dopo quello di Felix Auger-Aliassime. Casper Ruud ed Andrey Rublev incroceranno due outsider come Laslo Djere e Yannick Hanfmann, mentre successivamente Daniil Medvedev se la vedrà con il vincente tra J. J. Wolf ed Alexander Zverev. A chiudere, l’ungherese Fabian Maroszan, sulla bocca di tutti dopo aver sconfitto Carlos Alcaraz, contro un avversario scafato come Borna Coric.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità