Senza categoria

ATP Roma 2023, Fabio Fognini: “Sono felice, vincere a Roma ha sempre un sapore speciale”

Pubblicato

il

Grande successo di Fabio Fognini al secondo turno degli Internazionali d’Italia 2023. Dopo l’importante vittoria all’esordio contro il britannico Andy Murray, il ligure classe 1987 (n.130 del mondo) gioca un altro bellissimo match davanti al pubblico di casa e batte il serbo Miomir Kecmanovic (testa di serie n.30) per 6-3 7-6(6) dopo un’ora e 58 minuti di gioco. Ai sedicesimi di finale l’azzurro se la vedrà ora contro il vincente del match tra il danese Holger Rune (n.7 del seeding) e il francese Arthur Fils. 

“Sono felice. Vincere qui a Roma ha sempre un sapore speciale ha affermato Fognini subito dopo il successo davanti ai microfoni di Sky Sport -. Il mio momento è ancora delicato, ma questi ultimi due successi mi fanno vedere la luce in fondo al tunnel. Ogni giorno mi sento meglio, il piede regge e sto colpendo bene la palla. Poi da qui a fine anno ho ancora tanto tempo per migliorare ancora”.

Fabio ha poi proseguito parlando della sua situazione in classifica ATP: “Ho perso tanto terreno nel momento per me più importante della stagione, ma l’attuale posizione non rispecchia come gioco e quindi non sono preoccupato. So che un torneo può farmi cambiare l’annata. Sono ancora qui e ho ancora tanta voglia di vivere questi palcoscenici”. 

Il tennista ligure, che, ricordiamo, è tornato in campo settimana scorsa dopo un mese e mezzo di stop, ha concluso dicendo: “Se non fosse stato per Roma non so se avrei ricominciato a giocare adesso. Nella scorsa settimana non mi sentivo benissimo, ma poi domenica ho deciso di giocare qui e sono arrivato al terzo turno. Adesso continuerò a lottare”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version