Senza categoria
ATP Roma 2023, Franco Agamenone spazzato via da Alexandre Muller nell’ultimo turno di qualificazioni
Non c’è storia per Franco Agamenone, che non riesce ad accedere al tabellone principale degli Internazionali d’Italia. Il tennista azzurro viene spazzato via in un’ora dal francese Alexander Muller, raccogliendo soltanto un gioco: un 6-0 6-1 perentorio in cui il finalista di Marrakech ha dominato in lungo e in largo, guadagnandosi così la partecipazione al 1000 al Foro Italico.
Si vede sin dai primissimi scambi che la palla viaggia in maniera completamente differente. I colpi di Muller sono assai più penetranti, costringendo sempre l’azzurro sulla difensiva, e nemmeno il servizio viene in aiuto (6/20 complessivo); sul 4-0 Franco avrebbe due chance per recuperare il break, ma non le sfrutta, il transalpino si rianima e si prende il bagel.
E il copione non cambia nemmeno nel secondo set: servizio di Agamenone poco performante, profondità di colpi mai adeguata e Muller domina. In pochi minuti si ritrova sul 5-0, l’azzurro salva almeno l’onore portandosi a casa un turno di servizio evitando il doppio 6-0, ma il numero 100 al mondo chiude la pratica subito dopo.
Match che ha poco da raccontare: Muller mette in campo 22 vincenti per soli 4 errori non forzati, a differenza dell’8-10 dell’azzurro di natali argentini. Il dato dei punti vinti in totale è emblematico: 57-30 in favore del transalpino, con Agamenone che al servizio mette insieme un brutto 18/45 totale.
Foto: Photo LiveMedia/Marco Todaro – LivePhotoSport.it