Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, Holger Rune: “Sarà selvaggia. Fognini è un gran giocatore, avrà molto pubblico dalla sua e una grande atmosfera”

Pubblicato

il

Holger Rune

Holger Rune è già pronto a sfidare Fabio Fognini: sarà una delle sfide più attese della domenica del Foro Italico di Roma. Agli Internazionali d’Italia il danese punta a fare bene, ma il ligure è uno di quelli che, nelle condizioni giuste e con il tipo di pubblico che l’ha sostenuto sul Pietrangeli, può disimpegnarsi alla grande.

Così il classe 2003 dopo aver sconfitto il francese Arthur Fils: “Sarà selvaggia. Notevole perché è ciò che è il tennis, quel che eleva il tennis a un altro livello. Sono molto emozionato. Ed è normale quando incontri un giocatore di casa. Fabio è un giocatore già navigatissimo nel circuito lungo tutti questi anni, devo essere pronto. Lui è un gran giocatore, devo essere concentrato e sfruttare il momento perché penso avrà parecchio pubblico dalla sua e una grande atmosfera. Però questo è ciò che mi incanta del tennis, sarà piacevole“.

WTA Roma 2023: tornano in campo Garcia e Gauff, attenzione a Kudermetova-Potapova e Azarenka-Keys

Fino ad ora uno solo il confronto tra i due, disputato in Canada lo scorso anno a livello di Masters 1000 e, più precisamente, primo turno. A prevalere fu Rune per 6-3 7-5, ma va detto che stavolta si gioca sulla superficie preferita da entrambi.

Non è da escludere, anzi, che questo match sia collocato sul campo intitolato a Nicola Pietrangeli. Si tratterebbe di una decisione senz’altro benvenuta per il ligure, se non altro perché ci sarebbe la possibilità di verificare ancora una volta, al netto della sua nota simbiosi con il pubblico capitolino, cosa può accadere dal lato di Rune. Il chiaro riferimento è a quanto occorso a Montecarlo e Madrid.

Foto: LiveMedia/Antoine Couvercelle/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità