Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, Holger Rune: “Sono pronto per fare bene, la sconfitta a Madrid mi è servita”

Pubblicato

il

Holger Rune

Uno dei più attesi. Il danese Holger Rune (n.7 del ranking) ha fatto parlare di sé in questo 2023. La Finale raggiunta a Montecarlo, battendo nel proprio percorso Jannik Sinner, ha dato conferma delle sue eccellenti qualità, ma nello stesso tempo ha posto l’accento sul suo carattere che ad alcuni appassionati piace poco. Un modo di fare un po’ sopra le righe quella del danese, che già in passato si era evidenziato negli contro con lo svizzero Stan Wawrinka e il norvegese Casper Ruud, evidenziatosi anche nel successo dell’ATP250 di Monaco di Baviera contro l’olandese Botic van de Zandschulp.

Tuttavia, non ci sono dubbi sulle sue capacità tennistiche, di primo livello. Il sorteggio l’ha posto nella parte alta dove ci sono il citato Jannik Sinner e il serbo Novak Djokovic e vi potrebbe essere un incrocio con il campione nativo di Belgrado nei quarti di finale, andando a replicare la Finale del torneo di Parigi-Bercy che si è tenuto sul finire del 2022, vinta a sorpresa dal danese.

Rune, dal canto suo, vorrà riscattarsi dopo la sconfitta contro lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina a Madrid: “Dopo aver perso a Madrid, mi sono preso qualche giorno per riprendermi fisicamente dalle partite lunghe che ho affrontato. Ora, sono pronto per fare molto bene a Roma. Sono consapevole che per ottenere certi risultati si debba passare da ko dolorosi. Questo torneo è simile a quello di Montecarlo e sono convinto delle mie possibilità“.

Il danese affronterà nel secondo turno il giovane francese Arthur Fils, proveniente dalle qualificazioni, potendo incrociare più avanti Fabio Fognini e Félix Auger-Aliassime, prima di un eventuale scontro nei quarti di finale con Djokovic.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità