Tennis

ATP Roma 2023, il tabellone di Jannik Sinner. Arrivano le teste di serie, aspettando Djokovic o Rune

Pubblicato

il

Jannik Sinner è approdato agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2023 a Roma dopo il complicato match contro il russo Alexander Shevchenko, piegato in tre set con il punteggio di 6-3, 6-7 (4), 6-2. A questo punto il tabellone si inerpica e sono in arrivo le sfide contro le teste di serie.

IL TABELLONE DI JANNIK SINNER NELL’ATP DI ROMA 2023

Il classe 2001 sfiderà agli ottavi l’argentino Francisco Cerundolo, n.31 del ranking ATP e tds n.24 del torneo. Tre i precedenti tra loro, tutti disputati nel 2022: l’azzurro si ritirò ai quarti di finale a Miami a causa delle vesciche ad un piede, poi si impose sia in Coppa Davis sia agli ottavi a Vienna.

In caso di accesso ai quarti, l’altoatesino dovrebbe ritrovarsi di fronte il norvegese Casper Ruud, a patto che lo scandinavo superi lo scoglio del serbo Laslo Djere. L’azzurro ed il vichingo si sono affrontati due volte in carriera e si è sempre imposto Sinner, in entrambi i casi a Vienna nel 2020 e 2021. Non si affrontano dunque da quasi due anni, inoltre si tratterebbe del primo incrocio sulla terra rossa, ovvero la superficie preferita del norvegese.

Va detto che Ruud viene da un momento molto difficile ed è in crisi di fiducia e risultati. Anche a Roma ha tremato non poco ai sedicesimi, piegando solo al tie-break del terzo set l’imprevedibile kazako Alexander Bublik. Ad ogni modo, la possibile sfida ai quarti tra il n.4 e il n.8 del mondo potrebbe realmente accendere l’entusiasmo del Foro.

Se Sinner sarà in grado di garantirsi la semifinale, allora quasi certamente andrà in scena un match di lusso o contro il serbo Novak Djokovic o contro il danese Holger Rune, con quest’ultimo che si è sbarazzato facilmente di Fabio Fognini ai sedicesimi. Il nativo di San Candido ha affrontato entrambi per due volte in carriera e non li ha mai battuti. Chissà che l’aria della Capitale non possa rivelarsi propizia per una rivincita.

Foto: Lapresse

Exit mobile version