Seguici su

Tennis

ATP Roma 2023: Jannik Sinner affronta Shevchenko. L’insidia della sera e il possibile tabellone

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Dopo il brillante e convincente esordio con Thanasi Kokkinakis, il Foro Italico ritrova quest’oggi Jannik Sinner nel suo match di terzo turno contro il russo Alexander Shevchenko. Se alla prima l’altoatesino era sceso in campo alla mattina come primo match, questa volta la partita si giocherà alla sera visto che il numero otto del mondo concluderà il programma sul campo Centrale.

Una situazione sicuramente diversa ed un’incognita in più da affrontare per Jannik. Giocare alla sera rispetto che alla mattina è sicuramente diverso, anche solo perchè non hai la certezza di quando potrai scendere in campo, visto che dipenderà dalla durata degli incontri precedenti. In ogni caso toccherà a Sinner non prima delle 20.30, con l’azzurro che si troverà un campo più lento e pesante rispetto alla sfida con Kokkinakis e dunque dovrà cercare di adattarsi a questo cambiamento.

Shevchenko è un avversario comunque da non sottovalutare. Giocatore estroso, imprevedibile, con tante variazioni e con dei buonissimi colpi, come dimostrato a Montecarlo, dove ha saputo mettere in difficoltà Daniil Medvedev. Ripescato come lucky loser al posto di Griekspoor e proiettato subito al secondo turno, dove ha battuto anche abbastanza agevolmente Sebastian Baez.

Sinner sa di avere una grande chance a Roma, visto che il tabellone è decisamente favorevole. In caso di vittoria contro Shevchenko, l’azzurro si troverebbe di fronte negli ottavi il vincente della sfida tra l’argentino Francisco Cerundolo ed il francese Gregoire Barrere. Nei quarti possibile incrocio con Casper Ruud, ma il norvegese non è certamente il tennista dello scorso anno sulla terra rossa e sta attraversando un periodo di grande crisi.

Impegni comunque da non considerare certamente già vinti, anche se un approdo in semifinale di Sinner è assolutamente plausibile. Jannik a quel punto potrebbe trovarsi di fronte con ogni probabilità uno tra Novak Djokovic ed Holger Rune ed in ogni caso è un match che prometterebbe davvero scintille. Poi l’eventuale finale, con all’orizzonte l’ennesimo capitolo dello scontro con Carlos Alcaraz.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità