Senza categoria
ATP Roma 2023, Jannik Sinner e Novak Djokovic si affronteranno in allenamento oggi al Foro Italico
Un gradito antipasto. Jannik Sinner e Novak Djokovic saranno protagonisti quest’oggi a Roma di qualcosa di speciale. L’altoatesino e Nole, in vista dell’inizio degli Internazionali d’Italia, si confronteranno dalle 16.30 alle 18.30 in una sessione di allenamento sul campo 5 del Foro Italico.
Un confronto intrigante tenuto conto che Sinner avrà modo di giocare contro uno dei migliori interpreti di sempre di questa pratica, per di più desideroso di difendere il titolo (sesto) conquistato nella Capitale. Inoltre, Jannik viene da un periodo decisamente buono in cui è riuscito a raggiungere due semifinali e una Finale nei Masters1000, mettendo in mostra un’eccellente continuità di rendimento.
Certo, il grande sigillo ancora non è stato posto, ma la sua aspirazione è quella di farlo proprio in questo torneo, replicando quanto fatto da Adriano Panatta nel lontano 1976. Sinner e Djokovic si sono confrontati in due incontri ufficiali, sfogliando l’album dei ricordi, e in entrambe le circostanze si è imposto il serbo: la prima nel 2021 a Montecarlo e la seconda l’anno passato, nel celebre quarto di finale a Wimbledon, dove l’italiano andò avanti di due set e poi fu piegato dal campione nativo di Belgrado nella quinta frazione.
Un incrocio, quindi, ricco di spunti che, per quanto ha stabilito il sorteggio del tabellone principale, potrebbe essere una possibile semifinale degli Internazionali 2023. Non resta che attendere i riscontri del campo.
Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPP