Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, Jannik Sinner lavora in allenamento sul servizio: più variazioni in cerca degli angoli

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner quest’oggi sarà sul campo n.5 del Foro Italico per allenarsi e confrontarsi con Novak Djokovic. Una sessione, in vista dell’esordio negli Internazionali d’Italia 2023 di tennis, che sicuramente attirerà l’attenzione degli appassionati, desiderosi di vedere entrambi a partire delle 16.30.

Un’occasione per Sinner che sta lavorando alacremente in questi giorni su alcuni particolari del suo gioco, che naturalmente non si adatta così tanto alla terra rossa, ma più al cemento. Si è visto l’altoatesino ripetere spesso recuperi in scivolata, ma soprattutto eseguire il servizio in maniera un po’ diversa.

L’altoatesino è perfettamente consapevole di come soprattutto su questo fondamentale possa essere carente ai massimi livelli e confrontarsi con Djokovic, giocatore fenomenale alla risposta, potrebbe dargli quei feedback di cui ha bisogno per continuare a lavorare con grande intensità.

La priorità del nostro portacolori è quello di rendere la battuta più imprevedibile, cercando maggiormente gli angoli, senza necessariamente tirare al 100%, ma puntando alla precisione. Un aspetto focale, soprattutto su una superficie come la terra in cui il sapersi aprire bene il campo è fondamentale per portarsi a casa il punto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità