Senza categoria

ATP Roma 2023, la pioggia interrompe il programma: tre partite sospese, superlavoro domani per Musetti e Sonego

Pubblicato

il

E alla fine, la pioggia ha avuto la meglio. Si chiude qui, dopo più di un’ora di attesa, il lunedì degli Internazionali d’Italia a causa del maltempo abbattutosi sul Foro Italico di Roma, con il programma di domani che verrà inevitabilmente stravolto per recuperare le partite non concluse in questa serata.

Tre le sfide concluse prima del canonico game set and match; sul campo centrale Lorenzo Sonego aveva appena concluso la prima frazione sotto 6-3 contro il greco Stefanos Tsitsipas, mentre sulla Grand Stand Arena Lorenzo Musetti era avanti di un break nel terzo set con il punteggio di 5-7 6-4 2-1 contro Frances Tiafoe. Interrotta anche la sfida sul Pietrangeli tra Alexander Zverev e J.J. Wolf, con il tedesco che aveva vinto 6-4 il primo set mentre si era sul 3-3 nel secondo.

Ancora peggio per il tabellone femminile, con due partite che non hanno nemmeno preso il via. La numero 1 al mondo Iga Swiatek avrebbe dovuto chiudere il programma sul campo centrale contro la croata Donna Vekic, mentre sulla Grand Stand Arena la spagnola Paula Badosa incrociava Karolina Muchova, giustiziera di Martina Trevisan e Camila Giorgi nei turni precedenti.

Sarà dunque una giornata di vero e proprio superlavoro per i due azzurri, che scenderanno in campo come secondo match sul centrale (Sonego-Tsitsipas) e sul Grand Stand (Musetti-Tiafoe). I vincitori di queste due partite si incroceranno poi nell’ultima sfida sul centrale, che inizierà non prima delle 20.30.

Foto: LaPresse

Exit mobile version