Senza categoria

ATP Roma 2023, Lorenzo Musetti: “Ho espresso un buon livello, battere Tsitsipas sarebbe un sogno”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ha completato l’opera nel suo sedicesimo di finale agli Internazionali d’Italia 2023. Dopo il rinvio di ieri sul punteggio di 5-7 6-4 2-1 e servizio in suo favore, il nativo di Carrara è rientrato in campo con tantissima determinazione e ha chiuso i conti contro lo statunitense Frances Tiafoe (n.12 del seeding) grazie al successo per 6-3 nel terzo e decisivo set. 

Al termine della sfida Musetti è intervenuto davanti ai microfoni di Sky Sport e ha subito fatto un breve riassunto di quanto successo ieri: “Ieri entrambi non abbiamo giocato un gran tennis nel primo set. Alla fine ho perso quel break di vantaggio e mi sono un attimo destabilizzato. Poi sono stato molto bravo a reagire”.

Il classe 2002 ha poi proseguito parlando di oggi: “Il calore e l’affetto del pubblico sono incredibili e sicuramente mi hanno dato quella spinta in più per portare a casa questa partita. Devo dire che oggi ho espresso veramente un buon livello di tennis e quindi sono davvero contento”. 

Adesso per Musetti non ci sarà molto tempo per riposare e festeggiare. L’italiano scenderà infatti nuovamente in campo questa sera (nell’ultimo incontro sul Campo Centrale del Foro Italico) per affrontare il greco Stefanos Tsitsipas (n.5 del ranking): in palio ci sarà un posto nei quarti di finale.

“Spero che contro Tsitsipas questa sia la volta buona – ha dichiarato il numero 2 d’Italia -. Purtroppo non sono mai riuscito a batterlo e proverò a farcela stasera. Vincere qui a Roma contro di lui sarebbe sicuramente un sogno. Mi sono guadagnato questa battaglia con Stefanos e ora che vinca il migliore”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version