Senza categoria
ATP Roma 2023, Lorenzo Sonego: “Qui il pubblico è sempre magnifico, voglio dare il massimo”
Manca sempre meno all’esordio di Lorenzo Sonego agli Internazionali d’Italia 2023. L’italiano classe 1996, che come miglior risultato al Foro Italico vanta la semifinale raggiunta nel 2021 (il classe 1996 fu poi sconfitto da Novak Djokovic in tre set), giocherà domani il suo primo match di quest’anno davanti al pubblico di casa contro il francese Jeremy Chardy (n.591 del ranking): in palio ci sarà il secondo turno contro il giapponese Yoshihito Nishioka (testa di serie n.25).
“Il pubblico qui ti dà sempre qualcosa in più e io proverò a farmi ricordare – ha affermato Sonego davanti ai microfoni del “Corriere dello Sport” prima del suo debutto a Roma -. Quando sono qui mi viene da dare il massimo e coinvolgo il tifo, di conseguenza escono partite spettacolari. Roma è stato il mio primo Masters 1000 della carriera e ho un ricordo speciale del match con Sousa nel 2016 e di quello dell’anno dopo con Almagro (perso 6-3 3-6 7-6)”.
Il nativo di Torino ha poi continuato parlando del suo 2022 e della prima parte del 2023: “Questa finora è un’annata positiva. Il 2022 mi è servito anche nei momenti difficili per fare nuove esperienze. Ho alzato il mio livello e sto cercando di dare il massimo per ottenere dei risultati e l’atmosfera del foro in questo mi aiuta sempre.
Lorenzo ha sottolineato che la classifica per ora non è il suo primo pensiero: “Il ranking non lo guardo in questo momento in cui devo dare priorità al mio sviluppo e alla mia crescita. Questo processo è giornaliero e serve a costruire il mio futuro anche perché tutti i giocatori del circuito stanno migliorando”.
Foto: LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI – LivePhotoSport.it