Tennis
ATP Roma 2023, Marco Cecchinato: “Una grande soddisfazione, pochi credevano in me!”
Un Marco Cecchinato magistrale. Il siciliano vince in maniera autorevole il match contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, secondo turno degli Internazionali d’Italia 2023. La partita, cancellata ieri per la pioggia e recuperata stamane a Roma, ha sorriso al palermitano, capace di esprimere un tennis di alto livello, come confermato dallo score di 6-2 6-2. Un risultato che vale, quindi, la qualificazione al prossimo round dove incontrerà il vincente tra l’americano Taylor Fritz e il tedesco Yannick Hanfmann.
“Sono ancora qui, dopo un anno di duro lavoro. La cosa più importante è stata quella di crederci sempre, quando pochi lo facevano. Nell’ultimo periodo ha ricevuto tante critiche, ma con quanto fatto in allenamento sono riuscito a ritrovare le giuste sensazioni. Nel torneo di Estoril erano arrivati dei buoni segnali“, le parole ai microfoni di Sky Sport del tennista italiano.
“Avevo bisogno di un match di questo livello, che ho giocato molto bene. E’ stato un confronto di alto livello, nell’ultimo game ho un po’ sentito la tensione, ma il pubblico mi è stato sempre vicino e questo è mi ha aiutato. Ora mi voglio godere questa giornata, dando seguito a questo approccio: giocare per il piacere di farlo, raccogliendo quello che il campo mi dà“, ha aggiunto Cecchinato.
Per il giocatore italiano sono arrivate due vittorie consecutive in un Masters1000 dal torneo di Montecarlo di 4 anni fa e questo aspetto è significativo nel percorso del nostro portacolori, tenendo conto dei 30 vincenti odierni (23 dritto e 7 di rovescio).
Foto: LaPresse