Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, Novak Djokovic contro Holger Rune per un posto in semifinale. Cerundolo vuol stupire ancora

Pubblicato

il

Status quo e nuove proposte? Oggi avremo le idee più chiare. Novak Djokovic terrà alto lo stendardo dei veterani sui campi, avendo ben chiaro il suo obiettivo: arrivare in fondo agli Internazionali d’Italia, vincere il titolo per la settima volta e dirigersi alla volta di Parigi con il vento in poppa.

L’ha fatto con un po’ di nervosismo Nole dopo la vittoria contro Cameron Norrie. Il serbo è stato assai infastidito dall’atteggiamento del suo avversario, volto a suo avviso a destabilizzarlo, tra urli in faccia e uno smash alla figura piuttosto che al campo. Tuttavia, ora il prossimo avversario del serbo sarà il danese Holger Rune, reduce dalla quasi tre ore di gioco contro l’australiano Alexei Popyrin. Una partita non facile per il 20enne, che però ha dimostrato qualità tecniche e personalità eccellenti.

Sarà una bella sfida, dopo quella che ci fu l’anno passato in Finale a Parigi-Bercy. In quel caso si giocava sull’hard indoor e prevalse a sorpresa Rune. Vediamo se il giovane rampante saprà sorprendere nuovamente il vecchio leone, in uno dei suoi fortini.

A proposito di fortino, l’Italia purtroppo non ha più rappresentanti e indubbiamente Francisco Cerundolo ha i meriti di aver estromesso l’alfiere principale, ovvero Jannik Sinner. Una prestazione decisamente buona quella dell’argentino, bravo a capitalizzare la chance, mettendo in evidenza le grosse criticità fisiche dell’altoatesino, apparso sottotono forse per via di un virus, che ha colpito anche il suo tecnico Simone Vagnozzi.

Tuttavia, Cerundolo ha espresso un tennis convincente e sarà interessante capire se il sudamericano riuscirà a imporsi al cospetto di un altro top-10 come il norvegese Casper Ruud, decisamente in crescita in questo torneo, dopo le fatiche delle settimane precedenti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità