Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, Novak Djokovic regola in due set Cameron Norrie

Pubblicato

il

Il numero 1 al mondo, il serbo Novak Djokovic, è il primo giocatore ad accedere ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2023 di tennis: battuto negli ottavi il britannico Cameron Norrie, numero 13 del seeding, con lo score di 6-3 6-4. Prossima sfida contro uno tra il qualificato australiano Alexei Popyrin ed il numero 7 del tabellone, il danese Holger Rune, al momento al terzo set.

Nel primo set Djokovic parte forte e con il break a trenta nel secondo gioco scappa subito sul 3-0 non pesante. Norrie cancella la palla dello 0-4 e prova a restare in scia, ma il serbo non concede nulla al servizio. Il britannico deve cancellare due set point nell’ottavo game risalendo dal 15-40, si salva ed allunga la contesa, ma Djokovic a seguire tiene il servizio e chiude sul 6-3.

Nella seconda partita il serbo trova lo strappo a quindici nel terzo gioco, ma a ruota Norrie, spalle al muro, trova l’immediato controbreak. I servizi dominano nella fase centrale, poi però Norrie sul 4-3 accusa un passaggio a vuoto, Djokovic infila otto punti e si porta sul 5-4 (break a zero nel nono gioco), per poi centrare il successo per 6-4 al secondo match point dopo essere risalito dallo 0-30.

ATP Roma, perché Musetti e Sonego potrebbero giocare due oggi…e magari affrontarsi!

Le statistiche indicano la supremazia del serbo, che mette a segno 21 vincenti a fronte di soli 4 gratuiti, mentre per il britannico il saldo parla di 18-11. Djokovic vince 65 punti contro i 46 dell’avversario, 11 dei quali ottenuti a rete su 12 tentativi (5/14 per Norrie).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità