Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, risultati pre-qualificazioni 4 maggio: Julian Ocleppo e Stefano Napolitano accedono alle semifinali

Pubblicato

il

Stefano Napolitano

Arrivano i verdetti dalle pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia, di scena al Foro Italico di Roma. Nell’evento che mette in palio il pass per le qualificazioni al prestigioso torneo della Capitale sono da registrare le affermazioni di Julian Ocleppo e di Stefano Napolitano nei quarti di finale.

Il torinese, figlio d’arte (Gianni Ocleppo), si è imposto con il punteggio di 6-1 6-2 contro Luca Tomasetto. Un successo chiaro per un giocatore che ha dovuto fare i conti con tanti problemi fisici nelle ultime stagioni: dopo i due interventi al polso tra 2020 e 2021, è seguita una terza operazione al gomito destro. In tutto questo anche la pandemia Covid-19 ha impedito a Ocleppo di esprimersi come avrebbe voluto. In semifinale ci sarà l’incrocio con Federico Arnaboldi, che ha battuto per 1-6 6-2 7-5 Fausto Tabacco.

Per quanto concerne Napolitano, l’ex numero 152 del mondo, testa di serie numero 8 del tabellone di queste pre-qualificazioni, ha sconfitto 6-2 7-6 (2) Daniele Capecchi e incontrerà Giorgio Tabacco che ha eliminato a sorpresa la testa di serie numero uno, Giovanni Fonio, con il punteggio di 6-1 5-7 7-5.

Foto: LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità