Seguici su

Tennis

ATP Roma 2023, risultati pre-qualificazioni: Ocleppo e Napolitano in Finale e con la wild card per il torneo cadetto

Pubblicato

il

Stefano Napolitano

Una variazione sul tema. Non ci sarà solo una wild card nelle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2023 in ambito maschile. Inizialmente, era previsto che solo il vincitore potesse conquistare l’invito a prendere parte alle qualificazioni del torneo del Foro Italico, ma il tutto è cambiato.

L’ingresso diretto di Francesco Maestrelli nelle qualificazioni del Masters1000 della Capitale, ha automaticamente liberato una wild card per il draw delle “quali”. Di conseguenza, ad avere accesso al tabellone cadetto saranno i finalisti delle pre-qualificazioni.

Sono andate in scena quest’oggi le semifinali. A imporsi sono stati Julian Ocleppo e Stefano Napolitano, che quindi avranno automaticamente accesso al tabellone delle qualificazioni. Il torinese, figlio d’arte (Gianni Ocleppo), si è imposto con il punteggio di 6-3 6-0 contro Federico Arnaboldi. Una grande prova per il piemontese che, dopo un periodo complicato costellato da infortuni e contrattempi vari, si è tolto questa grande soddisfazione.

A essere con lui nell’atto conclusivo sarà, appunto, Napolitano. L’ex numero 152 del mondo, testa di serie numero 8 del tabellone di queste pre-qualificazioni, ha battuto con un doppio 6-0 Giorgio Tabacco. Una partita a senso unico in cui la differenza tra i due tennisti è stata evidente.

Foto: LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità