Seguici su

Tennis

ATP Roma, Carlos Alcaraz: “Sorpreso dal livello di gioco di Marozsan, mi riposerò in vista di Parigi”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Non si aspettava di sicuro un incontro del genere Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, n.1 del mondo, è stato sconfitto dal sorprendente ungherese Fabian Marozsan con il punteggio di 6-3 7-6 (4) ed è uscito di scena nel terzo turno degli Internazionali d’Italia. Sul Centrale del Foro Italico si è visto un Alcaraz per larghi tratti della partita in balia del tennis brillante del suo avversario. E così l’avventura nella Capitale del funambolico iberico è finita.

Non lo conoscevo molto prima di questa partita, sapevo dei suoi risultati nei Challenger, ma devo dire che sono rimasto sorpreso dal suo livello di gioco, è stato molto alto. Sono sicuro che entrerà nella top-100. Io non ho giocato troppo bene e non sono riuscito a essere alla sua altezza. Ho provato a lottare fino all’ultimo, ma non c’è stato niente da fare“, ha raccontato in conferenza stampa Alcaraz.

Si pensa, dunque, al Roland Garros dove sarà la testa di serie n.1: “Mi riposerò un po’ in vista di Parigi. Ho bisogno di qualche giorno per resettare la mente ed essere pronto. Certo, mi allenerò. Se voglio avere buoni risultati, è necessario recuperare e farmi trovare pronto. Nell’ultimo periodo non sono riuscito a farlo per più di tre o quattro giorno di fila, ho giocato molto. Mi aiuterà avere un po’ di tempo a disposizione“, ha rivelato lo spagnolo

Alcaraz ha poi escluso problemi fisici: “Stavo bene fisicamente, semplicemente oggi era una giornata al 100%. Sono stato messo in difficoltà dal mio avversario e ho commesso molti errori che di solito non faccio. Ovviamente sono cose che possono accadere nel tennis“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità