Tennis
ATP Roma, come cambia il tabellone con l’eliminazione di Alcaraz. Tsitsipas gongola, Musetti deve provarci
Un qualcosa di inaspettato. Non ci sono dubbi che l’uscita di scena di Carlos Alcaraz (n.1 del mondo), contro l’ungherese Fabian Marozsan, fosse del tutto inaspettata. Il magiaro ha sfoderato una prestazione stellare e per Carlitos non c’è stato nulla da fare, completamente sopraffatto dal tennis strepitoso sciorinato dal suo avversario.
Cosa prova nel tabellone questo riscontro? Un bel terremoto, se andiamo a vedere la parte bassa. Alcaraz, testa di serie n.2, avrebbe dovuto affrontare negli ottavi di finale il croato Borna Coric, che aveva sconfitto a Madrid la settimana passata. Non ci sarà questo incrocio e l‘ottavo tra Coric e Marozsan non faceva parte delle previsioni.
Una situazione che potrebbe sorridere al greco Stefanos Tsitsipas. L’ellenico, in serata, è impegnato nel terzo turno contro Lorenzo Sonego. Qualora Tsitsipas battesse il piemontese, se la vedrebbe contro il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti e l’americano Frances Tiafoe. Chi verrà fuori questo ottavo, affronterà con uno tra il serbo e l’ungherese. Di conseguenza anche in casa Italia si potrebbe approfittare della battuta d’arresto di Carlitos.
Di seguito il tabellone aggiornato:
TABELLONE ATP ROMA 2023
PARTE BASSA
Ottavi di finale
Rublev vs Hanfmann
Zapata Miralles/Medvedev vs Wolff/Zverev
Tsitsipas/Sonego vs Musetti/Tiafoe
Coric vs Marozsan
Foto: LaPresse