Seguici su

Tennis

ATP Roma, come cambia il tabellone di Marco Cecchinato senza Fritz? Occasione imprevista

Pubblicato

il

Marco Cecchinato

Agli Internazionali d’Italia 2023 di tennis di Roma sorride Marco Cecchinato, che oggi ha strapazzato lo spagnolo Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 21, e si è qualificato per il terzo turno, dove se la vedrà col qualificato tedesco Yannick Hanfmann, che a sua volta ha liquidato lo statunitense Taylor Fritz, numero 9 del seeding.

Prospettive interessanti di accesso agli ottavi di finale per l’azzurro, che in ogni caso al quarto turno incontrerà una testa di serie: l’eventuale sfida sarà contro uno tra il russo Andreyh Rublev (6) e lo spagnolo Alejandro Davidovicvh Fokina (27).

Ai quarti altro incrocio interessante: il papabile è il russo Daniil Medvedev, numero 3 del seeding, che però deve prima affrontare lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles (31) e poi probabilmente il tedesco Alexander Zverev (19) o, in alternativa, il belga David Goffin o lo statunitense Jeffrey John Wolf.

Quante posizioni guadagna Marco Cecchinato nel ranking ATP? Scalata importante a Roma. E se vincesse ancora…

Trovandosi Cecchinato nella parte bassa del tabellone, l’eventuale semifinale dovrebbe essere con lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del seeding, mentre l’ultimo atto potrebbe vedere l’azzurro opposto al numero 1 del torneo e del ranking ATP, il serbo Novak Djokovic.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità