Tennis

ATP Roma, Fabian Marozsan: “Oggi è stato tutto perfetto, non so cosa sia successo nel tie-break”

Pubblicato

il

Una partita che vale un’intera carriera. Fabian Marozsan quest’oggi ha compiuto un’impresa a dir poco clamorosa, sconfiggendo il fenomeno Carlos Alcaraz sul campo centrale del Foro Italico al terzo turno degli Internazionali d’Italia 2023. Il carneade ungherese n.135 del ranking ATP ha dato spettacolo, dominando l’incontro con un tennis estremamente aggressivo e spettacolare che gli ha permesso di imporsi per 6-3 7-6.

“Non è facile dire qualcosa. Sono davvero molto felice. Non potevo immaginare tutto questo, era il mio sogno la scorsa notte. Ora è vero e sono molto, molto felice. Ho solo provato a fare qualcosa di speciale, magari vincendo qualche game o un set o qualcosa del genere, e ora ho appena battuto il numero 2 del mondo“, le prime parole a caldo del 23enne magiaro dopo il match.

Oggi è stato tutto perfetto. Il pubblico, il meteo, il campo. Sono solo felice di fare il mio lavoro. Penso che nel tie-break fossi sotto 1-4 e poi ho vinto sei punti di fila. È pazzesco, non so cosa sia successo durante i punti. Ho solo cercato di rispondere ad ogni palla e ho cercato di fare del mio meglio. Ho provato a scoprire come vincere punti contro di lui in quella situazione difficile, ed è successo. Non so cosa dire“, dichiara Marozsan.

VIDEO Alcaraz-Marozsan, ATP Roma 2023: highlights e sintesi. Il carneade ungherese affossa il n.1 del mondo!

Alla prima apparizione nel main draw di un evento del circuito maggiore il nativo di Budapest classe 1999 (proveniente dalle qualificazioni) raggiunge dunque gli ottavi di finale, in cui affronterà il croato Borna Coric. Superare anche il prossimo ostacolo e accedere ai quarti consentirebbe all’ungherese di approdare virtualmente per la prima volta tra i migliori 100 al mondo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version