Senza categoria

ATP Roma, Holger Rune: “Non sono un bad boy, gioco solo con molta passione”

Pubblicato

il

Il danese Holger Rune è senza dubbio il protagonista di oggi al Foro Italico di Roma: la vittoria nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia contro il sei-volte vincitore del torneo e detentore del titolo, Novak Djokovic, è qualcosa degno di menzione, considerando anche la portata della sua prestazione. Un successo in tre set sullo score di 6-2 4-6 6-4.

Considerando anche l’affermazione del danese a Parigi-Bercy, nell’atto conclusivo del 1000 contro Nole, Rune si è portato in vantaggio nel computo degli scontri diretti con il campione nativo di Belgrado, raggiungendo la terza semifinale in carriera di un 1000.

Sono riuscito a batterlo due volte consecutive. È sempre una grande battaglia contro di lui. Mi piace affrontarlo. È un grandissimo giocatore, ti rende sempre le cose difficili e impegnative. Capisco sempre cosa devo migliorare quando mi misuro con lui. Se il mio tennis funziona contro Novak, funziona contro tutti. Quindi sono davvero contento per la vittoria” , ha dichiarato Rune in conferenza stampa.

Roland Garros? Vedo ancora Novak e Rafael Nadal come grandi favoriti. Ovviamente ci sono anche Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e altri giovani tennisti che stanno facendo bene quest’anno. Forse sarà più aperto rispetto alle scorse stagioni. È interessante, sarà più divertente. Lotterò in ogni singola partita. Voglio vincere un torneo del Grande Slam quest’anno. L’ho detto già in passato e non ho cambiato idea. Ovviamente spero di raggiungere l’obiettivo già al Roland Garros. In caso contrario, proverò a vincere uno degli altri due Major. Bisogna prima iniziare. Vedremo come andranno le cose”, ha aggiunto Rune.

Il giovane danese ha poi voluto chiarire il tema del “bad boy”, etichetta che diversi appassionati gli hanno dato per alcuni comportamenti sopra le righe in campo: “Gioco solo con molta passione, non so perché dovrebbe essere considerata una cosa da cattivo ragazzo. Un bad boy rompe le racchette, io non non l’ho mai fatto”. E tornando alla questione vittoria Slam: “Ho già detto che il mio obiettivo quest’anno è vincere uno Slam, e lo ripeto ora. Spero di battere il record di Nadal, ma anche se non ce la facessi, andrebbe bene lo stesso“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version