Seguici su

Tennis

ATP Roma, Jannik Sinner: “Ho imparato qualcosa e tornerò più forte di prima!”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Non può che esserci amarezza e delusione nell’animo di Jannik Sinner, dopo la sconfitta inattesa di ieri negli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2023. Sulla terra rossa del Foro Italico, a Roma, l’altoatesino è stato battuto dall’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-7 (3) 6-2 6-2.

Una prestazione molto sottotono del tennista nostrano, forse un po’ debilitato da un malessere, che ha costretto anche Simone Vagnozzi (suo tecnico) a non essere presente nel proprio angolo, lasciando “solo” Darren Cahill. Sinner, comunque, ci ha tenuto a rimarcare la prova del suo avversario, non volendo accampare troppe scuse sulla sua partita negativa.

Una giornata come ieri fa male, ancora di più qui a Roma. Però so di aver imparato qualcosa e tornerò più forte di prima. Non voglio dimenticare tutti i momenti positivi di quest’anno fino ad ora. Mi rendo conto che è stata la mia miglior stagione fino ad adesso, quindi non ci sono né rimorsi né rimpianti, vado avanti!“, le parole di Jannik sui social, fissando anche il prossimo obiettivo, ovvero il Roland Garros.

So che posso fare molto meglio e lavorerò duro per arrivarci. Grazie per il supporto questa settimana, conta tantissimo per me. Complimenti a Cerundolo per la partita di ieri ed in bocca al lupo per il resto del torneo. Ci vediamo l’anno prossimo Roma!”, ha concluso il giocatore italiano.

Sinner, dunque, cercherà di rifarsi in vista dell’imminente Slam parigino, in programma sulla terra rossa francese dal 22 maggio al 12 giugno. Attualmente n.5 della Race, il 21enne tricolore si augura di fare meglio dell’anno passato, quando uscì di scena negli ottavi, costretto al ritiro contro il russo Andrey Rublev per un fastidio al ginocchio, dopo un primo set semplicemente fantastico, vinto sullo score di 6-1.

POST SU INSTAGRAM DI JANNIK SINNER

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità