Tennis
ATP Roma, perché Musetti e Sonego potrebbero giocare due oggi…e magari affrontarsi!
La pioggia ha interrotto il programma di ieri agli Internazionali d’Italia 2023 di tennis, quando c’erano due italiani in campo: Lorenzo Musetti era in vantaggio di un break nel terzo set contro lo statunitense Frances Tiafoe, mentre Lorenzo Sonego aveva perso il primo set contro l’ellenico Stefanos Tsitsipas.
Il tempo stringe ed oggi c’è la necessità, meteo permettendo, di concludere il programma del terzo turno e di far disputare tutti gli ottavi di finale: i vincitori dei due match dovranno quindi ritornare in campo in giornata, in coda al programma sul Centrale.
Entrambi i match degli azzurri interrotti ieri, riprenderanno oggi, non prima delle 12.30, come secondo incontro dalle 11.00 sui rispettivi campi: Musetti ripartirà dal 5-7 6-4 2-1 e servizio contro Tiafoe sulla Grand Stand Arena, mentre Sonego ricomincerà dal 3-6 contro Tsitsipas sul Centrale.
Sport in tv oggi (martedì 16 maggio): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming
In serata, dunque, non prima delle ore 20.30 (6° match di giornata), potrebbe esserci un derby tutto italiano agli ottavi, con Musetti e Sonego che lotterebbero per un posto ai quarti contro uno tra il croato Borna Coric, numero 15 del seeding, ed il qualificato magiaro Fabian Marozsan.
Foto: LaPresse