Senza categoria

ATP Stoccarda 2023, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego sull’erba tedesca

Pubblicato

il

Dal 12 al 18 giugno l’ATP250 di Stoccarda terrà banco. Sull’erba tedesca i giocatori si preparano in vista di Wimbledon per abituarsi a una superficie così particolare e diversa nelle proprie caratteristiche. L’evento teutonico sarà l’occasione per rivedere in azione Matteo Berrettini.

Il romano, fermato dall’ennesimo problema agli addominali e costretto a saltare praticamente tutta la stagione sulla terra rossa dopo Montecarlo, si augura di trovare continuità di rendimento e di confermare quanto di buono fatto nel 2022. Come gli appassionati ricordano, Berrettini, reduce da uno stop lungo per via dell’operazione alla mano, seppe ritrovarsi alla grande proprio a Stoccarda, vincendo il torneo.

L’augurio per Matteo è quello di replicare, ma ovviamente non sarà semplice. Il roster è guidato dall’americano Taylor Fritz, a precedere l’altro statunitense Frances Tiafoe, il polacco Hubert Hurkacz, grande interprete dell’erba, Lorenzo Musetti e Berrettini.

Un torneo, dunque, dove ci sarà anche il carrarino che ha sempre detto di trovarsi bene sull’erba, ma costretto però a modificare i suoi movimenti, specie in risposta. Un ATP250 nel quale ci dovrebbe essere anche il ritorno di Nick Kyrgios, finalista a Wimbledon, oltre al terzo italiano della serie, Lorenzo Sonego.

Foto: LaPresse

Exit mobile version