Calcio
Aurelio De Laurentiis libera Spalletti: “Se dice di volere un anno sabbatico, giusto lasciarlo libero”
Il Napoli sta ancora festeggiando la vittoria del terzo scudetto. Una stagione stellare per gli azzurri, che hanno finalmente vissuto l’esplosione di Victor Osimhen e la ribalta di Khvicha Kvaratskhelia, sotto la sapiente regia di Luciano Spalletti. Ma nelle ultime settimane ha tenuto banco la questione rinnovo tra allenatore e società.
Subito dopo il 4 maggio i rapporti tra Spalletti ed Aurelio De Laurentiis sono precipitati, con i due che hanno rilasciato delle frasi sibilline. A mettere un punto definitivo sulla questione è lo stesso numero uno partenopeo, che ha chiuso definitivamente la porta ad una permanenza al tecnico di Certaldo.
L’argomento è stato sviscerato durante l’ultima puntata di ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio’, con una frase che non lascia spazio a dubbi: “Spalletti è un uomo libero. Quando uno dice che pensa di aver ottenuto il massimo e di voler prendere un anno sabbatico, è giusto lasciarlo libero“.
De Laurentiis ha poi parlato dello stadio Maradona, per cui spera di avere la concessione: “Spero che il Comune ci dia lo stadio per 99 anni, altrimenti vado a costruirne uno nuovo a Caserta e chissà come sarebbero contenti. Lo farò diventare un museo e lo aprirò anche agli eventi, i matrimoni, le comunioni, i concerti. Ultimamente stanno arrivano allo stadio tanti americani che vedono la città tutta addobbata di azzurro, vorrebbero tutti andare allo stadio ma non c’è posto. È scoppiata una vera e propria Napoli-mania. Una statistica aveva rilevato che ci sono più di 83 milioni di tifosi del Napoli nel mondo, ora dopo lo Scudetto saranno almeno 120 milioni“.
Foto: LaPresse