Seguici su

Badminton

Badminton, Sudirman Cup 2023: terza giornata senza sorprese, vincono Cina, Danimarca, Thailandia e Indonesia

Pubblicato

il

Chiude i battenti la terza giornata della Sudirman Cup 2023, il torneo internazionale di badminton misto più famoso al mondo, allo stesso livello dei Mondiali individuali. Anche oggi nessuna sorpresa di sorta, con i gironi A e B che hanno già messo in chiaro gli schieramenti per i quarti di finale.

Nel gruppo A è compito alquanto facile per Cina e Danimarca, che infliggono un sonoro ‘cappotto’ rispettivamente a Singapore ed Egitto. Per dire della differenza fra le quattro squadre, delle dieci partite ben nove sono finite in due set, con solo il doppio uomini a tinte asiatiche che ha visto gli indonesiani imporsi nella prima frazione per poi venire rimontati. Fra due giorni Cina e Danimarca si giocheranno la prima piazza.

Solo un minimo più combattute le sfide del Gruppo B, con Thailandia e Indonesia che rimangono a punteggio pieno battendo Canada e Germania. I nordamericani ci hanno creduto anche un minimo quando Brian Yang ha superato Kantaphon Wangcharoen, ma gli asiatici hanno rimesso le cose a posto immediatamente con tre vittorie in fila. Ko indonesiano che arriva invece ‘a babbo morto’, dopo aver già chiuso i conti: Indonesia e Thailandia si giocheranno così il primo posto nello scontro diretto.

Foto:  Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità