Seguici su

Badminton

Badminton, Sudirman Cup Finals Suzhou 2023: vittorie nette di Cina, Malesia e Giappone all’esordio

Pubblicato

il

Oggi sono scattate a Suzhou, in Cina, le Sudirman Cup Finals 2023 di badminton, ovvero il principale torneo a squadre miste al mondo, paragonabile per importanza a quelli che sono i Mondiali per le specialità individuali: nella prima giornata di gare nessuna sorpresa e risultati decisamente netti, con tre delle sei sfide chiuse sul 5-0 e le altre tre terminate sul 4-1.

Nel Gruppo A la Cina, padrona di casa e detentrice del trofeo conquistato due anni fa, spazza via per 5-0 l’Egitto, mentre la Danimarca supera per 4-1 Singapore, cedendo il doppio femminile in chiusura di confronto a risultato ormai acquisito.

Nel Gruppo B giorno di riposo osservato da Indonesia, Thailandia, Germania e Canada, che scenderanno in campo domani, quando invece i Gironi C e D giocheranno già la seconda giornata per poi riposare nella giornata di martedì 16 maggio.

Badminton, Orléans Masters 2023: Carolina Marin firma l’unica vittoria europea in Francia

Nel Gruppo C la Malesia strapazza l’Australia chiudendo con un netto 5-0, mentre Cina Taipei batte per 4-1 l’India, ed anche in questo caso il punto della bandiera arriva in chiusura di confronto nel doppio femminile a risultato acquisito.

Nel Girone D il Giappone strapazza Inghilterra con un sonoro 5-0, mentre la Corea del Sud regola la Francia con lo score di 4-1. Il punto dei transalpini arriva nel secondo confronto, il singolare maschile, e vale il momentaneo 1-1, poi la squadra asiatica prende il largo.

Foto: LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità