Calcio

Bandecchi: “La Juve ha rubato e Gravina cambi spacciatore”

Il presidente della Ternana e neosindaco di Terni va giù duro contro la Juve e Gabriele Gravina per il patteggiamento dopo il caso stipendi.

Pubblicato

il

Stefano Bandecchi presidente della Ternana (@ LaPresse)

Stefano Bandecchi ha vissuto un anno all’insegna del nuovo e delle vittorie. Nel campionato scorso riuscì a portare una Ternana appena salito in B al decimo posto in classifica. Quest’anno è andata meno bene, 14eisma posizione, scontri anche molto duri con i tifosi, ma i rossoverdi si sono comunque serenamente salvati.

Ma non solo in campo Bandecchi si è dovuto impegnare. Tra la sorpresa generale infatti è andato al ballottaggio per la poltrona di sindaco di Terni, grazie a una campagna elettorale molto dura e piena di nuove idee. Storia poi di soli due giorni fa, Stefano Bandecchi ha vinto il ballottaggio con il suo sfidante, Orlando Masselli, ed è diventato primo cittadino di Terni.

Con il vento in poppa, l’imprenditore che ha creato l’Università “Niccolò Cusano”, oggi non usa mezze parole per descrivere il patteggiamento della Juventus per il caso stipendi e affonda forte anche su Gabriele Gravina, presidente della FIGC.

“Per me la Juve ha rubato”

Intervenendo a TvPlay, Bandecchi dice subito senza mezze misure: “Lo sport deve adattarsi alla giustizia regolare, se è dimostrato che hai rubato vai in galera, punto e basta. Secondo me la Juventus ha rubato? Sì, le indagini dicono questo”.

“Gravina cambi spacciatore”

Passando poi al presidente federale, sempre in relazione a questo tema e alle sue parole, secondo le quali il patteggiamento è “il risultato più bello per il calcio italiano l’aver trovato un momento di serenità”, Bandecchi dice: “Con tutto il rispetto per Gravina penso che debba cambiare spacciatore, ha detto qualcosa di gravissimo per un uomo con una carica come la sua. Ha sbagliato, quello che ha detto non ha né capo né coda, forse voleva dire qualcosa di diverso”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per spiegare poi meglio il suo concetto, aggiunge: “Non esiste nessuno di considerabile sopra le leggi, perché sennò io domani vado a fare una rapina in banca e con quei soldi risolvo i miei problemi. Il mondo del calcio deve allinearsi di più con le problematiche di tutti i giorni”.

Nel corso dell’intervista Bandecchi ribadisce ancora una volta che “la Juventus ha debiti incredibili come Milan e Inter, è un mondo che fa vivere molto bene calciatori, allenatori, ma poi massacra i presidenti”, per poi finire con parole davvero inequivocabili: “Il mondo del calcio a me fa particolarmente schifo, ogni volta emerge qualcos’altro, troppe irregolarità su cui si passa sopra. Penso che da domani comincerò a rubare per poter risparmiare qualcosa, poi mi aspetto di essere assolto perché faccio tanti soldi e sono nel mondo del calcio”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version