Calcio

Barcellona, Sergio Busquets non rinnoverà il contratto

Pubblicato

il

Si chiude un’era al Barcellona. I blaugrana sono ormai vicinissimi al ritorno al successo in Liga Spagnola grazie al grande lavoro di Xavi in panchina che ha riavviato un ciclo, ma questo sarà con tutta probabilità l’ultimo titolo in Catalogna per un decano della squadra come Sergio Busquets.

Il trentaquattrenne nato a Sabadell e cresciuto con i colori blaugrana addosso, tanto da essere frutto della cantera catalana, avrebbe già annunciato allo staff tecnico e ai propri compagni di squadra la volontà di non voler prolungare il proprio contratto con la squadra, in scadenza il prossimo giugno, come riferito da Marca.

Nonostante l’età avanzata, Busquets ha ricoperto comunque un ruolo di primo piano nel Barcellona primo in classifica. Ventisette presenze in trentatré partite fino ad ora disputate in Liga, quattro match su sei in Champions League e cinque presenze in Copa del Rey, dove ha iniziato in panchina solo il match degli ottavi con l’AD Ceuta vinta per 5-0.

Secondo molti, il motivo per cui Busquets avrebbe scelto di non rinnovare si chiamerebbe… Leo Messi. L’Al Hilal lo avrebbe avvicinato proprio con l’obiettivo di assicurarsi i servigi dell’argentino, e per convincerlo avrebbe già provato delle sortite con lo stesso centrocampista e Jordi Alba, molto amici della Pulce.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version