Baseball
Baseball, Serie A 2023: la Fortitudo ripristina gli equilibri con Parma, parte bene San Marino
Entra finalmente nel vivo il primo turno della Poule Scudetto valida per la Serie A 2023 di baseball, iniziato ieri con l’anticipo tra ParmaClima e Fortitudo, terminata con la vittoria dei parmigiani.
Nell’oltremodo proibitivo Gruppo G, che presenta al suo interno i team più blasonati del lotto, la squadra bolognese ha ripristinato gli equilibri in gara-2, vincendo la sfida contro gli emiliani per 3-0, risultato maturato al quarto inning grazie ai singoli di Albert, di Gamberini e di Agretti. Parte con una vittoria invece San Marino, abile a regolare Grosseto per 2-0 grazie al doppio di Leonora nella seconda ripresa e un altro doppio messo a referto da Rosales Motta nell’ultimo atto.
Nel Gruppo F da segnalare poi la vittoria nettissima di Nettuno che ha regolato Modena per 12-0 sfruttando soprattutto un quinto big inning, dove sono arrivati la bellezza di cinque punti. Successo di misura invece per Macerata che, all’ottavo turno, è passata in vantaggio con il sigillo di Garcia Pereira che ha mandato a segno Pereira Jablonskis, salvo però essere ripresa dal singolo di Bertoldi e dal successivo timbro di Pizzolini. Nella nona ripresa Morresi con un doppio ha permesso a Luciani e Garcia Sebastian Alejandro di portarsi sul 3-1, preludio di altri due punti ad opera di Pereira Jablonskis per il 5-1 finale.
Baseball, Serie A 2023: Parma batte Bologna di misura nell’anticipo che apre la Poule Scudetto
Il secondo turno della Poule è previsto già domani, sabato 27 maggio.
Foto: LaPresse