Seguici su

Calcio

Basilea-Fiorentina, Conference League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Nicolas Gonzalez Dan Ndoye

La UEFA Conference League, quest’oggi giovedì 18 maggio, è pronta a ripartire con delle sfide chiave. Si giocheranno infatti, le semifinali di ritorno del terzo torneo europeo per club. Le compagini ancora in corsa per strappare un pass per  l’Eden Arena’ di Praga, in Repubblica Ceca, sono oramai solamente quattro. Il 7 giugno si disputerà la finale della competizione ed è presente tutt’ora una formazione italiana: si tratta della Fiorentina.

Questa sera, a partire dalle ore 21.00, gli uomini di Vincenzo Italiano dovranno vedersela contro l’osticissimo Basilea. Lo scorso 11 maggio, in occasione del match di andata, a imporsi al Franchi furono proprio gli svizzeri: 1-2 in rimonta dopo la rete dell’ex Arthur Cabral. Una doccia gelida per tutta la Viola, che dunque non potrà commettere passi falsi al St. Jakob Park per poter accedere alla tanto agognata finale della Conference League.

BASILEA-FIORENTINA: INFORTNUATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora

Per quanto riguarda la situazione infortunati, diffidati e squalificati, non ci sono problemi da ambo le parti. La Fiorentina scenderà in campo con 4-2-3-1. Terracciano andrà a difendere i pali mentre Dodò, Milenkovic, Quarta (più di Igor) e Biraghi comporranno la linea difensiva. Mandragora e Amrabat si schiereranno davanti la difesa mentre Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez supporteranno l’unica punta nonché ex di giornata Cabral.

3-5-2, invece, per il Basilea di mister Vogel. Hitz in porta. Lang, Nuhu e Pelmard andranno a costituire il tridente difensivo pronto a bloccare le sortite offensive dei toscani. Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger o Males (favorito il primo) e Millar (preferito a Calafiori), andranno a occupare la zona centrale del campo mentre in avanti ci saranno Amdouni e Zeqiri.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità