Calcio
Basilea-Fiorentina oggi in tv, Conference League 2023: orario, canale, streaming, probabili formazioni
La Fiorentina di Italiano, dopo la sconfitta al Franchi, cerca l’impresa a Basilea, per conquistare la finale di Conference League.
La partita di andata tra Fiorentina e Basilea, match valevole per la semifinale di Conference League, ha dimostrato tutta l’inesperienza delle varie componenti viola in contesti di questo tipo.
LA DIRETTA LIVE DI SIVIGLIA-JUVENTUS DALLE 21.00
LA DIRETTA LIVE DI BAYER LEVERKUSEN-ROMA DALLE 21.00
LA DIRETTA LIVE DI BASILEA-FIORENTINA DALLE 21.00
I calciatori e l’allenatore non hanno capito che la sfida su 180 minuti bisogna anche saperla gestire, proprio perché il tempo di gioco deve essere calcolato in altro modo, mentre i viola hanno continuato ad attaccare senza criterio dopo l’1-0 di Cabral, venendo punti in contropiede dal Basilea. La partita di ritorno si terrà stasera, alle ore 21.00, presso il Sankt Jakob-Park di Basilea.
Le scelte degli allenatori
Italiano vorrebbe cambiare qualcosa rispetto alla partita di andata. Prima di tutto dare maggiore fisicità alla difesa con Milenkovic al posto di Martinez Quarta e Igor al posto di Ranieri. Per l’attacco dovrebbe giocare comunque Ikoné, anche se l’idea di utilizzare Saponara non è remota.
Il tecnico del Basilea Vogel invece, molto probabilmente non toccherà nulla, schierando di nuovo la squadra con il 3-5-2, con Calafiori a sinistra molto più tattico rispetto a Ndoye dall’altra parte e con un mini-Bellingham a centrocampo, Andy Diouf.
Segui il meglio della UEFA Conference League su DAZN. Attiva ora
Di seguito il calendario e il programma di Basilea-Fiorentina, match valido come semifinale di ritorno di Conference League, che si giocherà giovedì 18 maggio alle 21.00. La partita sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 254) e in diretta streaming su DAZN, Sky Go e e Now Tv. In diretta testuale su OASport.
PROBABILI FORMAZIONI BASILEA-FIORENTINA
BASILEA (3-5-2): Hitz; Lang, Nuhu, Pelmard; Ndoye, Diouf, Xhaka, Burger, Calafiori; Augustin, Amdouni. All. Vogel
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. All. Italiano
CALENDARIO BASILEA-FIORENTINA
Giovedì 18 maggio
Ore 21.00 Basilea-Fiorentina − Diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 254), in diretta streaming su SkyGo, Now Tv e DAZN
PROGRAMMA BASILEA-FIORENTINA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport (canale 254)
Diretta streaming: SkyGo, Now Tv e DAZN
Diretta testuale: OASport
Foto: LaPresse