Basket

Basket 3×3: Italia, le convocate per il raduno verso i Mondiali 2023. Sei azzurre verso Vienna

Pubblicato

il

Saranno sei le giocatrici a sperare per avere un posto ai Mondiali di basket 3×3 femminile che, dal 30 maggio al 4 giugno, si terranno nell’iconico scenario di Vienna, Austria. Le azzurre si raduneranno dal prossimo 22 maggio a Roma.

Queste le chiamate:

Debora Carangelo
Chiara Consolini
Rae Lin D’Alie
Beatrice Del Pero
Sara Madera
Giuditta Nicolodi

Come riserve a casa ci sono Beatrice Barberis, Francesca Russo e Stefania Trimboli. Coach della selezione è Agostino Origlio, per la prima parte della preparazione il preparatore fisico sarà Jacopo Arrobbio, mentre partecipano alla spedizione anche il fisioterapista Salvatore De Fusco e la team manager Maria Cristina Curcio.

Basket, Playoff Serie A 2023: la Virtus Bologna batte ancora Brindisi e si avvicina alla semifinale

Gli impegni delle azzurre inizieranno, come detto, dal 22 maggio: gli allenamenti si svolgeranno presso l’impianto in Via Santa Maria Mediatrice 22, a Roma, dove attualmente gioca la Virtus Roma 1960 di Alessandro Tonolli appena promossa in Serie B interregionale (nuova categoria dalla prossima stagione) con gli uomini e che sta cercando la B con le donne.

Il 25 maggio ci sarà il trasferimento a Vienna e poi St. Polten, dove si giocherà un torneo di preparazione con dieci altre selezioni. Il 28 si tornerà a Vienna e solo allora si scopriranno i due “tagli”. La rassegna iridata vedrà l’Italia in campo il 31 maggio alle ore 11:25 e alle ore 15:00 contro Romania e Lituania, poi il 2 giugno alle ore 13:00 e alle ore 15:00 contro Israele e Cina. Il 3 giugno si giocherebbero gli eventuali quarti, il 4 semifinale e finale.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version