Seguici su

Basket

Basket 3×3, le ultime scelte di Capobianco per il Mondiale. D’Alie la stella del team azzurro

Pubblicato

il

Giornata di vigilia a Vienna per la Nazionale italiana femminile di basket 3×3, che domani comincerà il suo cammino ai Campionati Mondiali 2023. Le azzurre, inserite nel gruppo D, debutteranno alle ore 11.25 contro la Romania per poi affrontare poche ore più tardi (alle 15.00) la Lituania. Dopo un giorno di pausa, il team nostrano tornerà in campo venerdì 2 giugno per gli ultimi due impegni del girone contro Israele (ore 13.00) e Cina (ore 15.00).

Al termine del recente torneo di Sankt Pölten e delle successive amichevoli di preparazione disputate contro la fortissima Spagna, il coach italiano Andrea Capobianco ha fatto le sue ultime scelte decidendo di schierare in questa rassegna iridata le giocatrici Rae Lin D’Alie, Chiara Consolini, Beatrice Del Pero e Sara Madera.

Escluse dunque in extremis Giuditta Nicolodi e Debora Carangelo, che facevano parte del roster a partire dal raduno di Roma. Ricordiamo che nel 2018 l’Italia conquistò il titolo mondiale a Manila (nelle Filippine) grazie a D’Alie, Rulli, Filippi, Ciavarella. Servirà un’impresa clamorosa da qui a domenica 4 giugno per replicare un risultato del genere, ma la formazione tricolore può dire la sua e avrà come primo obiettivo l’approdo alla fase a eliminazione diretta.

Foto: fiba3x3.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità